Tra i punti all'ordine del giorno del prossimo Consiglio regionale del 31 agosto è stata inserita la mozione n.39/10^ a firma del Consigliere Giovanni Nucera sull'incostituzionalità della legge statale n. 107 "Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti", con la quale si impegna il Presidente Oliverio e la Giunta regionale a sollevare la questione di legittimità sulla norma.
Il risultato raggiunto non era né facile né scontato, gli organi regionali sono stati inondati da richieste e sollecitazioni formali e non, ma è solo grazie ad un personale ed intenso impegno del consigliere regionale Giovanni Nucera che, profondamente convinto della validità dei contenuti della mozione, ha contattato tutti i colleghi Consiglieri per coinvolgerli e sensibilizzarli in merito alla mozione stessa. E così, conclusi i lavori della conferenza stampa, tenutasi ieri a Cosenza presso la Casa delle Culture, il Presidente Irto ha ufficializzato l'inserimento della discussione della mozione tra i punti all'ordine del giorno del Consiglio regionale previsto per il 31 agosto.
Grazie al Consigliere regionale Giovanni Nucera da parte di tutti i Docenti Calabresi per l'impegno profuso e la sensibilità dimostrata.
Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 28 agosto alle ore 17 presso il Gran Hotel Lamezia, dove il consigliere Nucera incontrerà personalmente gli insegnanti, i precari e i rappresentanti del settore scuola.