venerdì 29 aprile 2016

SABATO 30 ORE 16.30 NUOVA RACCOLTA FIRME A NICASTRO PER IL REFERENDUM CONTRO LA “BUONA SCUOLA”





I Partigiani della Scuola Pubblica e il Sindacato Gilda sabato 30 aprile 2016 raccolgono le firme a Lamezia Terme Nicastro contro la Riforma della Scuola di Renzi e Giannini.
Dopo il successo del sabato scorso, la seconda raccolta si terrà in zona Palme sul corso Giovanni Nicotera, lato vasca, a partire dalle ore 16.30 fino alle 20. Tale raccolta firme riguarderà solo i residenti a Lamezia Terme.
Il referendum che si voterà il prossimo anno, interrogherà gli italiani su 4 nodi cruciali che, se non ben interpretati dagli italiani, porteranno la Scuola Statale Pubblica allo smantellamento come è già accaduto per la Sanità.
Le scuole, secondo la nuova riforma, saranno a pagamento, aziendalizzate, soggette a chiusura e con un reclutamento non qualificante dei docenti. Gli insegnanti non saranno più scelti  per titoli culturali concorsuali e di servizio, ma per chiamata diretta.
E’ facile quindi prevedere una gestione clientelare e arbitraria del singolo DS che, insieme agli sponsor, deciderà le sorti di studenti, docenti e famiglie.